28-Dic-2016 - 12:33
Il Maestro Rita Gramignani premiata dal sindaco della Spezia
Il Sindaco della Spezia Massimo Federici ha consegnato alla campionessa di scacchi Rita Gramignani una pergamena in segno di riconoscimento per gli altissimi risultati sportivi conseguiti.
A Rita Gramignani, vincitrice di ben nove scudetti femminili**, durante la Assemblea della Federscacchi svoltasi a Milano a metà dello scorso dicembre, è stato assegnato il titolo di Maestro: un riconoscimento conquistato anni fa sul campo, ma finora non ratificato solo per banali motivi burocratici.
"Questa pergamena – ha dichiarato il Sindaco Massimo Federici - è un piccolo ma doveroso riconoscimento ad una "regina" degli scacchi che attraverso le sue innumerevoli vittorie in campo Nazionale ed Internazionale ha portato il nome della Spezia agli onori delle cronache. Una carriera straordinaria che è culminata proprio nel titolo di "Maestro di scacchi". A nome mio e della città un grazie di cuore e un in bocca al lupo per le sue prossime sfide".

**Rita Gramignani ha vinto il Campionato italiano femminile negli anni 1973, 1975, 1976, 1980, 1983, 1987, 1989, 1991, 1992.


pagina Precedente



fastclick.com